più di dieci anni di grandi match

Thai boxe mania un evento leggendario

 

La storia, i Campioni, Le notti magiche della Thai Boxe.


loghi_tv.png
 
 
bg.jpg
Una delle più prestigiose manifestazioni di arti marziali estreme di scena in italia
— La stampa

La storia, i match, gli eventi dei campioni di thai boxe mania

Thai Boxe Mania è una manifestazione sportiva internazionale di Sport da combattimento organizzata dal Maestro, pluricampione mondiale, Carlo Barbuto e dal Promoter Alex Negro dove, atleti provenienti da tutto il mondo, gareggiano sotto le regole delle discipline: Thai Boxe (boxe Tailandese) Kick Boxing, K-1 e ultimamente MMA (Mixed Martial Arts).


Thai Boxe Mania è un evento unico che dal 2010 si svolge a Torino ed è diventato un appuntamento imperdibile, grazie al vincente connubio tra sport e spettacolo.

TBM è una manifestazione a carattere internazionale e ispirazione dai grandi show internazionali del mondo della boxe e Thai Boxe comuni in Europa, ma ancora in stato embrionale nel nostro paese. Ora i risultati parlano chiaro e anno dopo anno giornalisti, TV e atleti vogliono partecipare dando all’evento una risonanza mondiale.

In 10 anni TBM ha invitato più di 200 atleti, provenienti da Italia, Francia, Thailandia, Cina, Giappone, Romania, Russia, Bielorussia, Germania, Svizzera, Sud America, Caraibi, Spagna, Azerbaijan, Georgia, Olanda, Turchia, Armenia, Albania, Croazia, Ungheria, Grecia, Marocco, Tunisia e organizzato 8 titoli Mondiali, 4 titoli Europei e 3 titoli Intercontinentali per le prestigiose sigle internazionali ISKA,WAKO PRO, WBC, WMTC e WKN.

La manifestazione, dal 2010, data la sua spettacolarità, è sempre stata trasmessa interamente in TV nazionali quali Italia 1, Rai sport 1 e 2, Dalia TV, Italia 2 e Rete 4.

Per citare solo alcuni dati, l’edizione del 2014 ha avuto su Italia uno un picco massimo di ascolti (dati Auditel,Televideo) di 1.800.000 persone che per lo sport da combattimento in Italia è un record assoluto.

Dal 2012 TBM è sempre stata trasmessa in numerosi paesi da diverse emittenti come Fight Channel, Fight Network TV (Nord America,e Canada), Eurosport e Al Jazeera International.

L’edizione del 2016 è stata trasmessa in 62 paesi tra cui la Cina e i paesi Asiatici.


IL PUBBLICO DELL’EVENTO

Eterogeneo, ambo i sessi sostanzialmente compreso tra i 12 e i 60 anni, non ha mai abbandonato l’evento che ha superato in dieci anni le 40,000 presenze con una media, dalla seconda edizione in poi, di 4.000 spettatori.

TV LOCALI GIORNALI E RADIO TBM.

Ha sempre ottenuto articoli e consensi dai principali giornali quotidiani, e i rispettivi inserti, La Stampa e Torino 7, Repubblica, Cronaca Qui, Tuttosport ecc. L’evento è sostenuto dalle TV locali Rete 7 e Quarta Rete (oltre a numerose Web TV) e la radio ufficiale è GRP. Thai Boxe Mania ha lavorato tanto per far crescere questo Sport In Torino facendo dare alla nostra città, nei giornali di settore l’appellativo di capitale degli sport da combattimento